Autore Topic: Casco Warq  (Letto 12632 volte)

Gigio

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 237
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #15 il: Gennaio 26, 2017, 02:30:47 pm »



Per il resto sto valutando i crispi hunter come anfibi (mortalli che prezzi!)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ce l'ho, come la maggior parte di noi, e tornassi indietro non li comprerei (IMAHO).  Pesanti, ingombranti, non così duraturi e poco versatili. Ti consiglieri le classiche scarpe da montagna, La sportiva, Scarpa.  Leggere, altrettando calde come le Crispi e le usi anche per trekking. Non andrei mai a fare un'escursione con gli Hunter.
Il vantaggio/svantaggio degli Hunter è sono abbastanza alti rispetto alle altre scarpe da montagna così da permetterti di guadare, cosa però non molto frequente.

In effetti io uso le scarpe della Scarpa (scusate il gioco di parole)  e sono ottime (prima avevo la sportiva).  È però l'altezza,  come dici tu,  la gran differenza,  e penso forse anche la resistenza. Penso anche in un campo fangoso,  le scarpe da trekking sono al limite.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Gigio

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 237
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #16 il: Gennaio 26, 2017, 02:33:03 pm »
Ho comprato i Crispi prima di andare ad Artesina lo scorso anno. Ne ho provati diversi ma calzati quelli per i miei piedi un altro pianeta. Me li aveva consigliati Bad che ancora ringrazio. Confortevoli, alti, dentro non entra nulla. Piede ben fermo. Come dice Bianca un po pesanti ma tranne quello, secondo me favolosi. Valgono tutto il prezzo che costano. Da arco e frecce li avevo trovati con uno sconto del 30%.
Visti da arco e frecce,  anzi da Raffus sono a 20 euro di meno,  196 euri. Li ho provati,  ma avevano solo un numero più piccolo,  devo dire che fa strano il tipo di appoggio tacco punta,  diverso da quelli da trekking.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Gigio

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 237
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #17 il: Gennaio 26, 2017, 02:34:54 pm »
Ah per le bussole! Non sprecare soldi, prendi SUUNTO
Quale modello intendi della suunto? Quello base non elettronico vero? Gli altri costano quanto un computer.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tritolo

  • @Consigliere@
  • Generale
  • ***
  • Post: Sono un geek!!
  • Proud Infidel
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2017, 02:44:00 pm »
Si si, se ne cerchi una da polso, prendi la m9.
Le elettroniche hanno sempre un difetto... Ci vogliono le batterie! :)
VIDERE NEC VIDERI

You either die a hero, or live long enough to see yourself become the villain

Tritolo

  • @Consigliere@
  • Generale
  • ***
  • Post: Sono un geek!!
  • Proud Infidel
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2017, 02:46:08 pm »
Ho comprato i Crispi prima di andare ad Artesina lo scorso anno. Ne ho provati diversi ma calzati quelli per i miei piedi un altro pianeta. Me li aveva consigliati Bad che ancora ringrazio. Confortevoli, alti, dentro non entra nulla. Piede ben fermo. Come dice Bianca un po pesanti ma tranne quello, secondo me favolosi. Valgono tutto il prezzo che costano. Da arco e frecce li avevo trovati con uno sconto del 30%.
Visti da arco e frecce,  anzi da Raffus sono a 20 euro di meno,  196 euri. Li ho provati,  ma avevano solo un numero più piccolo,  devo dire che fa strano il tipo di appoggio tacco punta,  diverso da quelli da trekking.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Proprio perche non sono scarpe da trekking, ma destinate ad un utilizzo operativo, in cui sei carico di attrezatura e zaino, in cui non bazzichi i sentieri, in cui non devi bagnarti.
Ripeto, valuta i tiger.
VIDERE NEC VIDERI

You either die a hero, or live long enough to see yourself become the villain

Gigio

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 237
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2017, 02:46:16 pm »


Ultimo punto, più importante, riguarda una delle regole fondamentali della mimetizzazione in ambiente boschivo, ovvero "smorzare" la forma dell'ovale della testa, facilmente individuabile in un bosco, per questo tra gli anni '50 e '60 (se non erro) fu concepito il boonie o jungle hat, largamente utilizzato con successo.

Ma riguardo questo punto della mimetizzazione dell'ovale,  quindi il classico berretto,  diciamo da baseball,  non va bene?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Tritolo

  • @Consigliere@
  • Generale
  • ***
  • Post: Sono un geek!!
  • Proud Infidel
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2017, 02:52:11 pm »
Meglio il boonie o il jungle
VIDERE NEC VIDERI

You either die a hero, or live long enough to see yourself become the villain

BAD BOY

  • @Consigliere@
  • Ufficiale
  • ***
  • Post: 1540
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #22 il: Gennaio 26, 2017, 03:03:20 pm »


Ma riguardo questo punto della mimetizzazione dell'ovale,  quindi il classico berretto,  diciamo da baseball,  non va bene?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

come dice tritolo meglio un boonie o un jungle.... sono andato ad informarmi, concepito dagli USA per le spec ops nella jungla durante la guerra in Vietnam ed ancora oggi largamente utilizzato  ;

Mystica

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 221
  • Per aspera ad astra
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #23 il: Gennaio 26, 2017, 09:53:09 pm »
Ciao ragazzi! Grazie a tutti per le tante info! anche se non ho partecipato ho letto tutto con grande interesse e ho imparato tantissimo!

Fire

  • Sergente
  • ***
  • Post: 703
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #24 il: Gennaio 27, 2017, 11:12:40 am »
Non è una questione di vecchia maniera,  penso che avrai capito che non sono un tipo che fa acquisti avventati e per fare il figo (non me li posso neanche permettere). Lo vedi anche dalla poca attrezzatura che ho comprato finora,  proprio perché voglio comprare solo quello che mi serve e reputo utile.  Avere auricolari senza fili o integrati in un casco lo ritenevo una cosa utile (anche perché nelle mie dannate orecchie non sta per qualche mistero divino nessun auricolare,  se non fermato con tre giri di nastro adesivo).  Ma se i difetti sono maggiori dei pregi,  vorrà dire che ripiegherò su una collaudata Bowman (oppure devo vedere qualcosa ad archetto se esiste). Per il resto sto valutando i crispi hunter come anfibi (mortalli che prezzi!) e sto prendendo delle bussole da polso. Per il gps per il momento mettiamo in stand by,  mi accontento del mio vecchio S2 con mytrails come app. Poi,  naturalmente,  per me è  tutto doppio vero Mystica?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

per gli auricolari, avevo quelli Midland base.
ho provato quelli con l'auricolarino, si muove tutto.
ho provato il laringofono, ma non mi sono trovato con un cappio al collo.
ho preso un bowman con il ptt maggiorato, va benissimo! principalmente perchè avendo il microfono fronte bocca non devi impazziere ad avvicinarti alla spalla o contorcerti in maniere varie ed eventuali.. e il ptt maggiorato ti permette di trovare subito l'interruttore anche con i guanti.. più lo metti in alto e meglio è per quando resti sdraiato.
se setti bene il tattico (cosa basilareeeeeee) come dice Tritolo in modo che i fili siano ben fermi e che esca solo quello che va alla cuffia di quel tanto che ti permetta di ruotare la testa, sei a posto.
poi ognuno di noi è diverso, e personalmente credo che ogni evento debba essere da insegnamento per i sucessivi.



Ho comprato i Crispi prima di andare ad Artesina lo scorso anno. Ne ho provati diversi ma calzati quelli per i miei piedi un altro pianeta. Me li aveva consigliati Bad che ancora ringrazio. Confortevoli, alti, dentro non entra nulla. Piede ben fermo. Come dice Bianca un po pesanti ma tranne quello, secondo me favolosi. Valgono tutto il prezzo che costano. Da arco e frecce li avevo trovati con uno sconto del 30%.

io avevo quelli dell'EI.. ricordo ancora la faccia di Sniper quando li ha visti pensando alle fiacche (che fortunatamente non mi sono mai venute)..
poi mi hanno regalato i Crispi Apache: altro mondo.
sempre con calze di lana, piede sempre caldo, sempre asciutto, mai scivolato su nulla nemmeno con suolo impastato.
la calzatura fa la differenza.
non ti capiterà mai o quasi di guadare, ma se finisci male meglio avere il piede asciutto secondo me.. quindi stivale alto!

Gigio

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 237
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #25 il: Febbraio 03, 2017, 06:01:16 pm »
continuo il post perchè è inutile aprirne un altro....
mentre Mystica ha avuto un gran c*** e si è accaparrata dei notevoli Crispi Hunter ad un prezzaccio.... naturalmente il mio numero non c'era.
Domani mi capita di passare da un negozio di roba militare di un "amico" che, parlandoci al telefono, (avendo anche lui finito il mio numero degli Hunter) mi consigliava di passare e provare i Cosmas Winter Continental GTX, su cui mi poteva fare un ottimo prezzo sui 160 e che riteneva eccezionali come anfibi. Certo, l'altezza non è quella degli Hunter.
Volevo chiedervi se conoscevate la marca e il modello nello specifico, e se lo consigliavate/sconsigliavate.
Grazie!

P.S.: Tritolo, se ci sono, prometto che provo anche i Tiger  ;D   
P.P.S.: che poi online gli Hunter li ho trovati a 200, non male, ma cavolo li devo almeno provare!

Tritolo

  • @Consigliere@
  • Generale
  • ***
  • Post: Sono un geek!!
  • Proud Infidel
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #26 il: Febbraio 03, 2017, 07:15:41 pm »
Cosmas ha anche avuto l'appalto per la fornitura all'esercito italiano degli anfibi da lancio.
Personalmente mai provati, ma a vederli è il mio genere: tutti in pelle, suola vibram, puntale rinforzato, asole delle stringhe ad anello di metallo...
Intanto che ci siete comprate anche il grasso della crispi, e lasciate perdere gli spray.

Ps: non sono azionista dei tiger, do consigli sulla mia esperienza :)
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2017, 07:19:41 pm da Tritolo »
VIDERE NEC VIDERI

You either die a hero, or live long enough to see yourself become the villain

Husky

  • Visitatore
Re:Casco Warq
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2017, 10:52:05 am »
Grigio che numero porti di scarpe?

Gigio

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 237
    • Mostra profilo
Re:Casco Warq
« Risposta #28 il: Febbraio 04, 2017, 10:54:43 am »
Grigio che numero porti di scarpe?
43, poi dipende sempre da come calzano.  Unica cosa,  le scarpe sono unica cosa che non si può prendere usata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Husky

  • Visitatore
Re:Casco Warq
« Risposta #29 il: Febbraio 04, 2017, 11:16:10 am »
Grigio che numero porti di scarpe?
43, poi dipende sempre da come calzano.  Unica cosa,  le scarpe sono unica cosa che non si può prendere usata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Io porto il 43
Se vuoi provare i miei (anche se usati e quindi ormai "adattati" al mio piede)
Nessun problema e magari puoi farti un'idea

Se abiti a Milano possiamo organizzarci per vederci