Autore Topic: Io sono un'arma. Memorie di un marine  (Letto 2334 volte)

reacher

  • Sergente
  • ***
  • Post: 605
    • Mostra profilo
Io sono un'arma. Memorie di un marine
« il: Dicembre 25, 2015, 07:56:04 pm »
È notte fonda quando il diciottenne David Tell scende dall'autobus che l'ha portato a Parris Island, la base militare dove avviene la prima, estenuante e selettiva fase dell'addestramento dei marines. David è sempre stato idealista e patriottico, ma niente poteva prepararlo a quello che lo aspetta: un addestramento massacrante, un incubo fatto di soprusi, vessazioni, vere e proprie torture, dal quale David riesce a uscire soltanto quando tocca il fondo dentro di sé e scopre di poter resistere. Tanto che nei mesi successivi David terminerà l'addestramento - rischiando la vita più volte - e apprenderà le tecniche di combattimento più avanzate, con le armi da fuoco e senza, le tattiche di sorveglianza e di aggressione, le manovre di invasione degli edifici occupati dai nemici... E i suoi risultati saranno tanto eccellenti che verrà selezionato per entrare a far parte della Fast Co (Fleet Anti-Terrorism Security Team Company): un'unità speciale all'interno dei marine, un'élite composta da uomini scelti diventati vere e proprie armi viventi. Con una voce asciutta e struggente al tempo stesso, David rivela segreti e retroscena inediti che riguardano il corpo militare più famoso al mondo, raccontando la storia vera di come imparare a uccidere significhi avere la possibilità di diventare un eroe... Ma significhi anche estrema solitudine ed estrema diffidenza nei confronti dei civili, della famiglia, degli affetti più cari. E persino di se stessi.

Ottimo libro. Sono stato molto sconvolto dalla fase di addestramento delle reclute. Ma sarà tutto vero quello che scrive?
Con un addestramento così duro le reclute avevano 4 possibilità: passare la selezione, ritirarsi, impazzire o suicidarsi.
Al mio segnale scatenate l'inferno!

IMBO

  • Ufficiale
  • ****
  • Post: 7381
  • ''Per aspera ad astra''
    • Mostra profilo
Re:Io sono un'arma. Memorie di un marine
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2016, 08:19:37 pm »
Marines? Solo chiacchiere, distintivo e steroidi... ;D

Inviato dal mio LG-H500 utilizzando Tapatalk

« Ultima modifica: Gennaio 30, 2016, 02:25:32 pm da IMBO »