Autore Topic: Film: Dunkerque  (Letto 1994 volte)

reacher

  • Sergente
  • ***
  • Post: 605
    • Mostra profilo
Film: Dunkerque
« il: Settembre 02, 2017, 08:57:45 pm »
Film di interpretazione molto soggettiva (ci sono 3 storie che si intrecciano continuamente). Chissà forse mi sarei aspettato qualcosa di diverso, avendo visto moltissimi film di guerra. Ma il maestro Nolan non mi sento di giudicarlo nella sceneggiatura e nella regia.
Comunque la musica è qualcosa di spettacolare e anche molte scene sono da brivido.
L'unica cosa, di cui sono alquanto perplesso, è il messaggio che il film nel finale intende trasmettere, che non è quello che invece la storia ha scritto. Ma poi considerando che lui è di origine inglese, ne ho capito il motivo e l'ho giustificato.
Consigliato

p.s. In tutta la durata del film non si accenna mai all'esercito tedesco ma solo al "nemico" ( che tra l'altro si vede solo in pochi secondi del finale e perfino sfocato). Chissà, forse Nolan non voleva inimicarsi con gli attuali tedeschi.
Al mio segnale scatenate l'inferno!

BAD BOY

  • @Consigliere@
  • Ufficiale
  • ***
  • Post: 1542
    • Mostra profilo
Re:Film: Dunkerque
« Risposta #1 il: Settembre 04, 2017, 03:03:25 am »
Mi raccomando non spoilerate troppo che lo voglio vedere appena rientro.

Un'altra critics ricevuta in Inghilterra è in merito al fatto che non compaiono truppe di etnia indiana siqh che in realtà furono impegnate in quel teatro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mystica

  • Socio
  • Caporale
  • **
  • Post: 221
  • Per aspera ad astra
    • Mostra profilo
Re:Film: Dunkerque
« Risposta #2 il: Settembre 04, 2017, 08:23:33 am »
... Proprio oggi volevo commentarlo dato che l'abbiamo visto anche noi... Allora mi astengo!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk